Merry Christmast AMG, auguri di Natale in chiave racing

Questo video ci consente di vivere qualche anticipo della festa di Natale, con un omaggio augurale di AMG agli appassionati, fatto mediante l'impiego di una Mercedes SLS AMG GT3. La creatura tedesca è un'arma molto affilata, per aggredire le piste di tutto il mondo.

Il peso, di 1350 kg contro i 1620 della versione di serie, migliora notevolmente lo standard prestazionale, che trae giovamento dall'allestimento racing, curato al meglio nei diversi aspetti, come merita una vettura da corsa. Ottima la presenza scenica, resa più aggressiva dalle vistose appendici aerodinamiche.

Il pacchetto comprende paraurti ridisegnati, sfoghi più ampi, spoiler anteriore, grande alettone posteriore, passaruota allargati ed altro ancora. La carrozzeria in fibra di carbonio ottimizza il raffreddamento e la deportanza, elevando il quadro funzionale. Diverse modifiche hanno interessato l'impianto frenante e i sistemi di sicurezza. Un serbatoio da 120 litri alimenta il potente motore di 6.3 litri, la cui potenza cresce dai 571 cavalli della versione di serie ai 600 di quella da gara. A questo punto non ci resta che augurarvi una buona visione!

  • shares
  • Mail