F1, Norbert Haug lascia il reparto Motorsport di Mercedes

haug

Norbert Haug lascerà a fine anno il suo posto di capo del reparto Motorsport di Mercedes. Il tecnico ricopriva l’incarico dal 1990, ma tra pochi giorni scade il suo contratto, che non sarà rinnovato. Il divorzio avviene di comune accordo, come sottolinea il diretto interessato, per evitare ricostruzioni fantasiose della vicenda.

Il boss della casa tedesca Dieter Zetsche esprime così la sua gratitudine: “Haug è stato il volto del nostro programma sportivo per più di 20 anni. A mio giudizio ha messo il timbro su tutta un’epoca, in modo luminoso. Interpretando il sentimento del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Norbert per il suo impegno straordinario in favore della stella a tre punte”.

Da parte sua, Haug ammette di essere deluso dei risultati raggiunti dalla Mercedes dopo il ritorno in Formula 1. In lui c’è una comprensibile commozione, che traspare dalle sue parole: “Vorrei ringraziare la migliore società del settore automotive, con cui ho condiviso un lungo periodo di passione ed entusiasmo. In particolare desidero ringraziare il consiglio di amministrazione per la fiducia e la libertà che mi hanno sempre dato in tutte le mie attività”.

Dal 1991 –conclude Haug- abbiamo avuto enormi successi, per i quali voglio ringraziare tutti i miei colleghi. Purtroppo, con una vittoria singola nel 2012 non siamo riusciti a soddisfare le nostre aspettative. Tuttavia, abbiamo fatto i passi giusti per puntare a vincere in futuro. Il nostro team e i nostri piloti faranno di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: