F1, Schumacher tesse le lodi di Haug in Mercedes

Michael Schumacher rende omaggio a Norbert Haug, capo uscente del reparto motorsport di Mercedes. Il tecnico tedesco ha ricoperto la carica per 22 anni, supervisionando il ruolo della casa della stella in diverse classi dell’universo agonistico. Lui è stato uno dei principali protagonisti del suo ritorno in Formula 1 come costruttore nel 2010.

Ora il matrimonio è giunto al capolinea, perché l’accordo di collaborazione scade a fine anno e le due parti hanno deciso, di comune accordo, di non rinnovarlo. Nella sua lunga carriera sportiva, Haug è stato più volte uno dei punti di riferimento di Michael Schumacher. Il rapporto fra i due si spinge oltre la recente partnership nel Circus, avendo l’asso di Kerpen corso con i colori Mercedes prima di entrare nel mondo dei Gran Premi.

Per questo Schumacher ha deciso di esprimere il suo apprezzamento nei confronti di Haug, utilizzando le pagine del suo sito come cassa di risonanza. Qui ha scritto: “Da quando sono entrato nel motorsport professionale, lui e la casa della stella erano strettamente connessi nella percezione di tutti. Norbert è sempre stato pieno di entusiasmo e con un grande cuore. Viveva con passione il suo impegno sportivo. La decisione di defilarsi dalle gare lascia un buco enorme”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail