Consegnata la Dallara F308 del team Minardi by Corbetta Competizione

dallara f308

Fiocco rosa in casa del Team Minardi by Corbetta Competizioni. Martedì Angelo Corbetta ha ritirato il primo esemplare della nuovissima Dallara F308 con cui andrà all’assalto, insieme ai suoi piloti, del titolo tricolore nel prossimo triennio del Campionato Italiano Formula 3 e del montepremi finale di 220 mila euro.

La vettura, firmata Dallara, presenta una nuova veste aerodinamica grazie ai numerosi studi effettuati all’interno della galleria del vento che hanno permesso di ottenere un telaio più rastremato. Nuove anche le sospensioni anteriori, che permetteranno maggiori regolazioni, e l’impianto frenante progettato dalla Brembo.

Grande importanza inoltre è stata data alla sicurezza: la F308, infatti, risponde alle nuove norme FIA 2008 per quanto concerne gli impatti laterali. La novità principale comunque è situata nella parte posteriore della monoposto, dove risiede il propulsore firmato Fiat Powertrain Technologies Racing – FPT – da 220 cv a 7000 giri/minuti.

I piloti portacolori della scuderia gialloblu del Team Minardi by Corbetta Competizioni, come già annunciato nei mesi precedenti, saranno i diciassettenni Marco Zipoli e Michael Dalle Stelle, entrambi provenienti dalla F.Azzurra ed esordienti nel Campionato Italiano di F3. Nei prossimi giorni invece ci dovrebbe essere l'annuncio del terzo alfiere del Team Minardi by Corbetta Competizioni.

Il nuovo anno porterà con sè anche una nuova livrea che sarà svelata entro l'inizio del campionato i cui colori predominanti saranno sempre il giallo e il blu, ma con un disegno completamente rinnovato.

Dice il team pricipal Angelo Corbetta: “Questa vettura è veramente eccezionale,ti lascia senza parole e siamo impazienti di ricevere anche il motore per poter scendere in pista con i nostri piloti in vista della preparazione della nuova stagione, che ha tutti i presupposti per dimostrarsi emozionante".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: