Galli soddisfatto per il risultato al Monte Carlo


Gigi Galli e Giovanni Bernacchini hanno concluso il 76° Rally Montecarlo, gara di apertura del Campionato del Mondo Rally FIA 2008, 6° assoluti su Ford Focus RS WRC del team Stobart VK M-Sport Ford: “Che bell’inizio di stagione per noi. Adesso che ho un programma che mi permetterà di disputare tutto il campionato, posso avere un po’ più di tempo per adattarmi alla vettura. La cosa più importante era arrivare alla fine di questo primo rally e imparare a conoscere la Ford al meglio. Essere riusciti a entrare in zona punti e quindi portare punti al team, rende il tutto ancora più speciale".

"La Ford Focus è veramente una macchina fantastica e ci siamo abituati più in fretta di quanto prevedevamo. E’ stata una bella gara, anche se a tratti difficile. Prove molto veloci. Moltissimi tifosi lungo le prove specialmente oggi. Anche se ero concentrato nella guida, ho visto molte bandiere italiane. Una bella cosa. Adesso mi concentrerò sulla prossima gara, ma avendo fatto questa esperienza spero di poter migliorare".

"E’ stato un fantastico inizio di stagione per il team", ha dichiarato il capo del team Stobart VK M-Sport Ford, Malcolm Wilson. "Tutte e quattro le vetture nelle prime dieci posizioni, entrambi i piloti designati a ottenere punti per il team li hanno ottenuti e di conseguenza abbiamo ottenuto una buona posizione nel campionato costruttori. Sono contento di come è andato Gigi in questa gara. Lo scopo era di arrivare alla fine e di fare esperienza e il fatto che si sia adattato bene alla vettura così velocemente è molto promettente".

Il prossimo appuntamento per Gigi Galli e Giovanni Bernacchini sarà sulle nevi del Rally di Svezia, che si correrà dal 7 al 10 Febbraio.

Via | GigiGalli.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: