E' ufficiale: anche Audi nella LMS


E' appena stato ufficializzato quanto da tempo si sapeva: anche Audi parteciperà alla stagione 2008 della Le Mans Series, che guadagna così un altro Costruttore dopo l'ingresso di Peugeot, che lo scorso anno ha ammazzato il campionato.

Saranno due le R10 TDI schierate da Ingolstadt nella serie endurance europea: la prima verrà affidata a Dindo Capello e Allan McNish, campioni 2007 della serie ALMS, mentre la seconda vettura sarà portata in gara dai più giovani Alexandre Prémat e Mike Rockenfeller, che proseguiranno comunque il loro impegno a tempo pieno nel DTM. Saranno questi gli equipaggi Audi, gestiti come sempre dalla struttura del Team Joest, anche per la prossima 24 Ore di Le Mans.

Determinato il capo di Audi Motorsport, Wolfgang Ullirch: "Prima i fan europei hanno potuto vedere all'opera le R10 TDI solo alla 24 Ore di Le Mans. Siamo assolutamente entusiasti di aver potuto insieme all'ACO gettare nei mesi precedenti le basi per una nostra partecipazione, che vedrà le nostre auto diesel sulla griglia delle classiche gare da 1000 km. La Le Mans Series già lo scorso anno vantava partecipazioni eccellenti. L'impegno di Audi darà certamente ancora più valore al campionato. Con l'Audi Sport Team Joest e il nostro mix di piloti esperti e giovani dovremmo essere ben preparati per il difficile compito che ci aspetta nella LMS. Il nostro obbiettivo è chiaro: vogliamo portare il titolo a Ingolstadt e Neckarsulm e dimostrare chi progetta e costruisce i migliori prototipi e i migliori motori diesel".

Via | Audi Motorsport

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: