F1, Romain Grosjean confermato alla Lotus

Romain Grosjean, dopo aver vinto il titolo individuale alla Race of Champions di Bangkok, vive la gioia della conferma alla Lotus, dove sarà compagno di squadra di Kimi Raikkonen anche nel 2013. Ricordiamo che il pilota francese ha chiuso la stagione 2012 all’ottavo posto in classifica conduttori, incassando il podio in Bahrain, Canada e Ungheria. Diversi gli incidenti che lo hanno visto come protagonista, alimentando giudizi poco teneri nei suoi confronti, a prescindere dai risultati in pista.

Il team di Enstone, però, giudica positivamente il bilancio del suo interprete transalpino. Ecco perché lo ha confermato. Queste le parole del boss Eric Boullier: “Romain è un grande talento. Siamo lieti di averlo con noi per una seconda stagione. Lui e Kimi ci offrono una buona base per costruire dei risultati ancora migliori in futuro".

Entrambi –prosegue Boullier- hanno lavorato molto bene insieme nel loro primo anno come compagni di squadra. Penso che ci sia il potenziale per ottenere risultati più luminosi nel 2013”. Comprensibile la gioia di Grosjean: “E’ fantastico per me continuare il rapporto con il team Lotus. Fa immenso piacere avere il sostegno di tutta la squadra. Non vedo l’ora di ricambiare in pista la fiducia ricevuta. Ho imparato molto nella mia prima stagione completa in Formula 1. Ora il mio obiettivo è quello di mettere in pratica gli insegnamenti, per fare meglio l’anno prossimo. Ho fiducia nel potenziale della nuova monoposto”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: