F1, ufficiale l'arrivo di Chilton alla Marussia nel 2013

Lo aveva già anticipato il proprietario Nikolai Fomenko, ma ora la notizia del reclutamento di Max Chilton alla Marussia giunge in forma ufficiale. Il rookie britannico sarà in Formula 1 a partire dal prossimo anno, come compagno di squadra del tedesco Timo Glock, al posto di Charles Pic, dopo il passaggio di questo alla Caterham.

Il giovane pilota d’oltremanica, proveniente dalla GP2 Series, accoglie con gioia il reclutamento: “E’ difficile esprimere a parole come mi sento oggi, con l'annuncio che correrò per il team Marussia nel 2013. Si sigilla così al meglio un anno fantastico per me. Sono grato a chi mi ha dato la sua fiducia, credendo nelle mie capacità di competere al più alto livello dello sport automobilistico”.

Anche il team principal John Booth è soddisfatto dell’accordo appena siglato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Max nel ruolo di pilota titolare del nostro team per la stagione 2013. Abbiamo trascorso una notevole quantità di tempo a valutare le sue performance nel corso del 2012, raccogliendo segnali molto positivi, che ci hanno convinto a metterlo sotto contratto”.

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: