WTCC: Tom Coronel passa alla Sunred


Dopo tre anni consecutivi con la britannica GR Asia, con la quale si è aggiudicato il Trofeo Indipendenti nel 2006, l'esperto Tom Coronel cambia casacca e passa con la new entry spagnola Sunred, che gli affiderà ancora una Seat Leon 2.0 FSI a benzina.

Il team ha legami molto stretti con la SEAT Sport e ha sede vicino allo stabilimento di Martorell. Soddisfatto il pilota olandese: "Sono felice di poter gareggiare anche quest'anno nel Mondiale WTCC, e questo grazie a Dutch SEAT. Per me questo è il miglior campionato che c'è in circolazione".

Della nuova squadra Coronel dice: "Hanno una grande esperienza nei motori, hanno corso con cinque vetture nella spagnola SEAT León Supercópa, presentandosi anche con un loro prototipo GT. La scorsa stagione hanno anche gestito la León di Rickard Rydell per conto della SEAT Sport a Macao. Innanzitutto avrò la possibilità di prendere parte alle sessioni di test ufficiali della FIA, cosa che non è avvenuta negli anni passati. E poi ci sono alcune opportunità che potremmo sfruttare, per esempio le recenti modifiche ai regolamenti tecnici danno maggiori vantaggi alle vetture SEAT con motore a benzina. E proprio su questo motore la SEAT prosegue nel proprio lavoro di sviluppo, quindi c'è da essere ottimisti!".

Le principali modifiche al regolamento tecnico 2008 vietano infatti il fondo piatto alle vetture diesel. Queste inoltre saranno più pesanti delle vetture a benzina e ne saranno monitorate le prestazioni.

Via | FIA WTCC

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: