Lucas di Grassi a tempo pieno con l'Audi LMP1

Lucas Di Grassi farà parte della line-up Audi LMP1 nel 2013. Il pilota brasiliano è stato reclutato dal costruttore tedesco dopo la performance da protagonista nella gara di Interlagos, che ha segnato a settembre il suo debutto nel Campionato Mondiale Endurance al volante di una R18 e-tron quattro.

L’ex pilota di Formula 1 prende il posto di Marco Bonanomi nella squadra di Ingolstadt, che schiererà tre prototipi nella prossima edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma nel mese di giugno. Wolfgang Ullrich, boss di Audi Sport, esprime così la sua soddisfazione per il nuovo arrivo: “Lucas è stato davvero impressionante in Brasile. Se si guarda a ciò che ha raggiunto fino ad ora, si può ipotizzare per lui un grande futuro”.

Ricordiamo che Di Grassi è finito terzo nella sfida di Interlagos, disputata insieme a Tom Kristensen e Allan McNish. Queste le sue parole: “Audi mi ha offerto un contratto da sogno, in un mondo che mi regala una dimensione più genuina della F1, quindi sono molto felice”.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: