Ferrari, Montezemolo parla della riconferma di Massa

In occasione dell'appuntamento di fine anno con i giornalisti, Luca di Montezemolo ha speso qualche parola anche su Felipe Massa, il cui campionato 2012 è andato male per buona parte dell'anno, prima della virata positiva di fine stagione, che ha permesso al paulista di conservare il sedile anche per la prossima stagione.

Ecco come il presidente della Ferrari parla di lui: "Felipe è cresciuto molto nella seconda parte del campionato: del resto, nella prima se n’era andato in vacanza in giro per il mondo! Battute a parte, credo che la scelta di riconfermarlo sia stata giusta: se si cambia bisogna farlo con qualcuno che faccia la differenza e che sia veloce. Piloti più forti di Felipe non ne ho visti tanti in giro".

"Inoltre -aggiunge Montezemolo- volevamo evitare di cambiare gli equilibri e la buona atmosfera che c’è nella squadra. Con Domenicali ci siamo detti che sarebbe valsa la pena aspettare e penso che i fatti ci abbiano dato ragione: i punti di Felipe, che nel finale è stato talvolta anche più veloce di Fernando, sono stati fondamentali per il piazzamento nel campionato Costruttori".

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail