Team Nissan Tecnosport, un 2008 denso di impegni

nissan_tecnosport

Sarà all’insegna delle gare di Coppa del Mondo e di Campionato Internazionale Bajas la stagione motoristica 2008 del team italiano Nissan Tecnosport.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, grazie a un parterre d’eccezione, con piloti come Kenjiro Shinozuka e Maurizio Traglio, la scuderia comasca torna ad essere protagonista delle più prestigiose competizioni off road a livello europeo e mondiale.

Con un partner come Nissan e la collaborazione di uno staff di ingegneri, tecnici e meccanici fra i migliori del settore 4x4, per il team Tecnosport si preannuncia una stagione 2008 ricca di successi grazie alla grande affidabilità e alla vocazione sportiva dei fuoristrada costruiti nelle officine del reparto corse lariano.

Fra le gare in calendario, l’Italian Baja che a Pordenone, dal 14 al 17 marzo, vedrà protagonisti i migliori team italiani ed internazionali pronti a sfidarsi per la prima di campionato e la Bajas 2008. Ai nastri di partenza coi colori di Casa Nissan non solo Patrol e Pathfinder ma anche i nuovi tubolari 4.0 6 cilindri a V, ultimi prototipi progettati dalla Tecnosport.

Dal 23 aprile al 4 maggio, la scuderia comasca sarà impegnata nel “Rally di Tunisia – Optic 2000”, gara valida per la Coppa del Mondo Tout Terrain, alla quale prenderà parte con Kenjiro Shinozuka, Maurizio Traglio ed equipaggi russi e kazakhi.

Il team di Casa Nissan sarà poi a nastri di partenza del “Rally Vodafone Transiberico”, in programma in Spagna e Portogallo dal 28 maggio al 1° giugno, per poi completare la partecipazione alle gare di mondiale con la trasferta di fine ottobre a Dubai per il “UAE Desert Challenge”.

Oltre all’Italian Baja, i piloti Tecnosport non mancheranno allo start della “Baja Espana Aragon” (17-20 luglio), dell’”Hungarian Baja 2008” (21-24 agosto) e della “Baja GB” a fine settembre, in lizza per la vittoria dell’International Cup for Cross Country Bajas.

E fra gli altri impegni della stagione motoristica 2008, altre gare prestigiose in calendario, ad iniziare dalla “Transorientale”, rally raid di dieci mila chilometri da San Pietroburgo a Pechino in programma tra il 12 e il 28 giugno e il “Pharaons Cross Country Rally” che vedrà i 4x4 Nissan affrontare il deserto egiziano 5 al 12 ottobre.

  • shares
  • Mail