F1, un piacevole cortometraggio sulla stagione 2012

Questo video ci consegna una sintesi del Campionato del Mondo di Formula 1 andato recentemente in archivio. Nel cortometraggio sono raccontate le atmosfere e alcuni momenti di confronto in pista, maturati nell'arco di una stagione generosa in fatto di emozioni. Qualcuno l'ha definita come una delle più combattute e competitive dagli anni Ottanta a questa parte.

Lo spettacolo non è mancato, per la gioia degli appassionati, tenuti con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi dell'ultima gara, quando si è deciso il titolo piloti, incassato da Sebastian Vettel con appena tre punti di vantaggio su Fernando Alonso.

La Red Bull si è imposta fra i costruttori, dimostrando ancora una volta la genialità di Adrian Newey, capace di confezionate vetture al limite del regolamento, che sfruttano meglio delle altre i buchi normativi per guadagnare un profilo prestazionale di riferimento. L'estro del tecnico inglese ancora una volta ha fatto la differenza, facendo svanire le ambizioni dei rivali. Sarà così anche nel 2013?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: