F1, Mercedes supera i crash test FIA

La Mercedes AMG W04, bolide da gara con cui il team della "stella" affronterà la stagione agonistica 2013, ha superato nel periodo di Natale tutti i 18 crash test imposti dalla FIA. Questo è quanto riferisce il prestigioso magazine Auto Motor und Sport.

La squadra tedesca ha incassato un successo nell’arco dell’anno, ma i suoi risultati sono stati complessivamente deludenti, perché lontani dalle ambizioni della vigilia. Alla fine, nella classifica costruttori, la Mercedes si è fermata a 142 punti, contro i 460 della Red Bull, i 400 della Ferrari, i 378 della McLaren e i 303 della Lotus: davvero un magro bottino, in tutti i sensi.

Ora si spera di fare meglio, grazie a una serie di cambiamenti nei metodi e nelle strutture. Ciò ha portato a sviluppare una vettura sostanzialmente nuova, pur in costanza di regolamento. Pare che il cambio sia completamente nuovo e molto più piccolo del precedente, per confezionare un retrotreno più efficace. Riviste radicalmente anche le sospensioni posteriori.

Sono solo alcune delle modifiche di cui si ha notizia nell’ambito del radicale aggiornamento posto in essere per tentare di risalire la china. Un aiuto supplementare potrebbe giungere dall'arrivo di Lewis Hamilton.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail