Barrichello prenderà parte alla sfida della Stock Car Brasile 2013

barrichello

Rubens Barrichello conferma il suo passaggio, nel 2013, dall’Indycar Series alle Stock Car, dove entrerà in azione in Brasile: “Dopo oltre 20 anni passati a rappresentare il mio paese nelle corse in giro per il mondo, è giunto il momento di tornare a casa”.

Qui si sfiderà con gli altri protagonisti della principale competizione di automobilismo nazionale brasiliano, che a partire dal prossimo anno registrerà la presenza di Pirelli come fornitore esclusivo di pneumatici fino al 2016.

Per l'esperienza, la casa italiana porterà le gomme da competizione PZero, nella versione d’asciutto, e i Cinturato, nella versione da pioggia, prodotti nella fabbrica di Izmit, in Turchia.

Con il ritorno di Pirelli in questa competizione, è stata riavviata la partnership storica con la casa italiana di pneumatici nata nella prima gara della Stock Car in Brasile sul tracciato di Tarumã, nello stato del Rio Grande do Sul, il 22 aprile del 1979. Ora nasce anche il matrimonio fra questa specialità motoristica e Barrichello.

Via | F1sa.com Pirelli.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail