Svelate le carte della Le Mans Series 2008

paul_ricard

Le vetture della Le Mans Series hanno completato i due giorni di test in vista dell'apertura del campionato che le coinvolge. Ad ospitare la sessione di collaudo è stato il tracciato “Paul Ricard” di Le Castellet (Francia), dove ieri è avvenuta la presentazione della stagione agonistica 2008. Ai nastri di partenza ci saranno 51 iscritti, alcuni dei quali dotati di grande chances.

Pare scontato l'inserimento fra i pretendenti al successo delle armate Peugeot ed Audi, coi loro prototipi LMP1. Ma anche la Porsche non è da sottovalutare: la RS Spyder, di classe LMP2, potrebbe sfruttare la grande agilità per compensare la minore dotazione energetica. Le tre barchette di Stoccarda saranno affidate alla squadra svizzera Horag Racing, al team danese Essex e all’olandese Van Merkstejin Motorsport.

Nella categoria regina grande curiosità sarà riservata alla debuttante Lola Aston Martin e al prototipo spagnolo portato in pista dal Team Ipsilon Euskadi. Sempre ricca la presenza di Ferrari F430 in LMGT2 che, ancora una volta, battaglieranno con le Porsche 997 GT3 RSR. Sarà un confronto acceso e senza soluzione di continuità, in linea con la tradizione storica dei due blasonati marchi.

Aperta la sfida in LMGT1, con le Corvette C6 R, l’Aston Martin DBR9 e la Saleen S7R pronte a dare il meglio delle loro forze per prevalere in pista. Tutto da scoprire, invece, il potenziale della stupenda Lamborghini Murcielago R-GT dell’IPB Spartak Racing. Saranno i cinque appuntamenti da 1.000 chilometri ciascuno a svelarci i valori in campo. La prova di Monza è fissata per il 27 aprile.

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: