La nuova Audi A4 DTM 2008

Audi A4 DTM 2008

Dopo un lungo anno di lavoro febbrile, di sviluppo e di progettazione, Audi ha deciso di sfruttare la grande vetrina del Salone Internazionale di Ginevra in corso in questi giorni per svelare la loro nuova creatura da corsa: la Audi A4 DTM. Che altro non è se non la nuova versione corsaiola dedicata al campionatoDTM e basata sull'ultimissima serie della Audi A4.

Auto che vi mostriamo attraverso le prime foto ufficiali rilasciati dalla casa di Ingolstadt nel corso di una presentazione sentita per Audi, essendo la A4 DTM un progetto nel quale la Casa tedesca sta investendo molto - nonostante le vicessitudini non facili della serie - come ha confermato lo stesso responsabile di Audi Motorsport, Wolfgang Ullrich.

Che, insieme al pilota e campione in carica della serie Mattias Ekstroem, ha presenziato nel corso della conferenza stampa ufficiale di ieri.


Audi A4 DTM 2008
Audi A4 DTM 2008
Audi A4 DTM 2008


E tutto fa ben sperare all'interno della reparto corse interno del marchio dei quattro anelli: la vettura, nota internamente ad Audi Sport con il numero di progetto "R14", è stata infatti immediatamente rispedita ad Ingolstadt in vista del primo confronto con la Mercedes: un faccia a faccia tra i due colossi dell'auto che è previsto per la prossima settimana in occasione dei test ufficiali del DTM al Mugello.

Ma a riguardo Ekstroem, che ha già provato a lungo la nuova vettura, sembra avere già le idee abbastanza chiare: "La nuova Audi A4 DTM ha un aspetto incredibile e mi ha dato buone sensazioni in pista, non vedo l'ora che giunga il momento della prima gara a Hockenheim il 13 aprile."

Della serie chi ben inizia...


Audi A4 DTM 2008

via | Race Garage

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: