Alonso: "Ho recuperato la passione per le gare"

fernando_alonso_8

Le sue speranze iridate per il 2008 sono decisamente basse. Lui stesso, in quella che Flavio Briatore ha bollato come dichiarazione ottimistica, si è attribuito al massimo il 30% di chances. Un dato che potrebbe gettare nello sconforto tante persone, ma non Fernando Alonso.

Il pilota asturiano riesce infatti a vedere gli aspetti positivi della nuova avventura in Renault, legati alla sfera psicologica: "Ho ritrovato la passione per le corse. Sapevo fin dall'inizio che sarebbe stata dura, ma questa è la squadra migliore. Con gli uomini del team cercheremo di crescere presto". La serenità dell'approccio, che aveva smarrito in McLaren, lo sta aiutando ad inseguire gli obiettivi sperati.

Alonso vuole tornare al vertice e, per farcela, non si risparmia: "Stiamo facendo un grosso sforzo. Mi sveglio ogni mattina alle 7 e comincio da subito a pensare a cosa si può fare per migliorare la monoposto. Ho ritrovato l'entusiamo dei tempi migliori". Per non perdere lo slancio il campione iberico avrà però bisogno di mettersi presto in luce. Altrimenti la tentazione di migrare verso nuovi lidi potrebbe guadagnare il campo.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: