Superstars, rientro in pista per le Porsche Panamera

Un rientro da protagonista, quello del marchio Porsche nella Superstars International Series. Dopo l'esordio vincente nel 2010 con la Panamera del Team Ntechnology, con ben quattro successi messi a segno nel corso di quella stagione da Fabrizio Giovanardi, le sportive della Casa di Stoccarda torneranno in pista fin dal primo appuntamento del calendario 2013 in programma a Monza il 7 aprile.

A schierare due vetture teutoniche, aggiornate dal punto di vista telaistico, sarà il team Petri Corse Motorsport. In via di definizione i nomi dei piloti che si siederanno al volante, sicuramente esperti e veloci. Per la squadra toscana si tratterà di un doppio impegno, dal momento che contemporaneamente si presenterà al via anche della GT Sprint International Series con due Porsche 911 Gt3 Cup.

Ecco le parole del team principal Simone Petri: "Per ciò che riguarda le Panamera, posso anticipare che siamo al lavoro sull’aspetto relativo allo sviluppo tecnico. Stiamo facendo girare il motore al banco, per capire se è ancora possibile ottenere qualcosa di più in termini di prestazioni, senza andare ad incidere sull’affidabilità, mentre le modifiche più importanti riguarderanno il telaio. Abbiamo voluto puntare su un marchio importante, a cui noi come squadra siamo da sempre legati, partecipando ad un campionato di alto livello, nel quale la componente del confronto tecnico con gli altri “brand” rappresenta un motivo in più per cercare di far bene. Allo stesso tempo saremo totalmente coinvolti nella GT Sprint, dove anche in questo caso stiamo lavorando al “top” e contiamo di avere in squadra due piloti blasonati".

Via | Superstarsworld.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: