ITCC: prima prova valida per l'Europeo Turismo


La prima prova dell’Italian Touring Cars Competition (ITCC) di scena a Vallelunga il prossimo 13 aprile nell’ambito del racing weekend del Gruppo Peroni Race, sarà prova valida (Qualifying Event) per l’Europeo Turismo (ETCC) che si disputerà su prova singola a settembre.

I piloti dell’ITCC torneranno dunque a condividere lo stesso schieramento con i loro colleghi Europei alla ricerca dei risultati utili per la qualificazione per la prova unica valevole per il Titolo Continentale proprio come già successo nel 2007, quando in due circostanze ad Oporto e Vallelunga, i piloti dell’ITCC si sono confrontati in pista con vetture e piloti stranieri. Presenti a Vallelunga ci saranno partecipanti dei Campionati Iberico, Svedese, Russo e Tedesco.

Tutti gli iscritti alla prova gareggeranno con il Regolamento Tecnico e Sportivo dell’Italian Touring Cars Competition ma con classifiche separate. L’organizzazione, così come la gestione in pista sarà a cura del Gruppo Peroni Race.

Tre, come nel 2007, i Raggruppamenti in gara con gli iscritti suddivisi in Super 2000, Superproduzione e 24hr Special. Nessuna variazione per il format di gara con due turni di prove libere previste ed una singola sessione di prove cronometrate della durata massima di 30 minuti. Sulla stessa distanza anche la gara singola prevista.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: