Webber: "Tra Alonso ed Hamilton una lotta ancora più spigolosa"

m_webber

Secondo Mark Webber, quest'anno il duello tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton potrebbe risultare ancora più acceso che nella scorsa stagione. La differenza sta nel fatto che mentre la militanza nello stesso team poteva inibire le loro espressioni più spigolose, il vivere in squadre diverse potrebbe farle esplodere. Dice il pilota della Red Bull: "Adesso hanno le mani libere, la battaglia potrebbe diventare ancor più aspra. C'è attrito tra i due e la situazione potrebbe farsi stuzzicante". Forse è il caso che Ecclestone cominci a chiedere l'intervento dei Caschi Blu dell'Onu.

Tutto però dipenderà dal livello delle rispettive monoposto: se infatti i valori saranno assai lontani, nessun apporto di guida potrà compensarli, tranne che in situazioni particolari. Il concetto viene meglio chiarito dallo stesso australiano: "Fernando sa di non avere in mano una Renault competitiva, ma sono sicuro che il suo obiettivo in questa stagione sarà quello di battere qualche volta Lewis e la McLaren. Lo spagnolo sa che vincere la guerra sarà difficilissimo, ma nelle singole gare potrebbe togliersi grandi soddisfazioni contro il suo rivale".

Un'ipotesi che gioverebbe alla Ferrari: "Lotta al Mondiale? Tra i due litiganti... secondo me vincerà ancora Kimi Raikkonen". Parole, queste, che suonano come musica nelle orecchie dei tifosi del Cavallino Rampante...

Via | Sportal.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: