Ferrari, Alonso e Massa puntano alla gloria con la F138

ferrari f138

Nella giornata di ieri, che ha svelato al mondo le forme della nuova Ferrari F138, si sono riaccese le speranze iridate dei tifosi del "cavallino rampante", che si aspettano grandi cose dalla "rossa" più recente. Anche i manager e i tecnici della scuderia di Maranello puntano al conseguimento dei massimi risultati, per festeggiare l'impegno nel migliore dei modi.

Un ruolo importante, insieme alla macchina, lo svolgeranno i piloti, che non fanno mistero delle loro ambizioni: "Prima arriva la vittoria e meglio è. Vogliamo vincere per questa squadra, per quello che può significare e per entrare nella storia della leggenda che è la Ferrari".

Fernando Alonso è pronto alla sfida, con il suo valore aggiunto. Ecco le riflessioni del pilota spagnolo sull'ultima nata: "Non si può dire se sia una macchina geniale o in grado di fare la differenza, i decimi non sono visibili agli occhi ma dentro la carrozzeria. Ora dobbiamo solo concentrarci sui test".

Felipe Massa sarà il primo a portare in pista la F138: "Il primo test è molto utile per capire la direzione in cui andare e dove occorre lavorare di più. Io ho avuto una seconda parte della stagione molto positiva e ho tanta voglia di tornare in pista e continuare nel lavoro che mi ha fatto crescere tanto in questi anni. L'obiettivo è sempre lo stesso, dare il massimo fin dall’inizio del campionato".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: