McLaren e un video celebrativo dei suoi 50 anni

McLaren lancia il primo dei tre film, appositamente commissionati per illustrare il suo marchio e la sua storia in un modo mai visto prima. Tutto questo nel quadro delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario. Invece di concentrarsi sul settore high-tech e ad alto numero di ottani del team di Formula 1, questo cortometraggio firmato Marcus Söderlund rende omaggio al fondatore Bruce McLaren, prematuramente scomparso durante una sessione di test sul circuito di Goodwood, nel 1970.

Una delle sue frasi più celebri è la seguente: "La vita si misura in quello che uno fa, non solo negli anni", scritta a 27 anni, quando fondò l'impresa. In quei giorni, la sua idea era condivisa da meno di una dozzina di persone. Oggi alla McLaren lavorano più di 2000 persone che, giorno dopo giorno, partecipano attivamente alla crescita della società, nel rispetto degli ideali del fondatore.

Un gruppo affiatato e competente, con solida esperienza e competenze all’avanguardia nel settore tecnico. L'obiettivo? Cercare sempre la gloria. Ora giunge il mezzo secolo di vita del marchio, che sarà celebrato il 2 settembre 2013. Se dovessimo seguire le parole di Bruce alla lettera, ci sarebbe poco tempo per il raccoglimento, ma alla vigilia dell’importante anniversario anche gli uomini della McLaren possono concedersi una brevissima pausa di riflessione sul passato, per gustare un cammino felice nell’universo della Formula 1, sigillato da 182 vittorie, raccolte dal Gran Premio di Monaco del 1966, che segnò il debutto nel Circus. Belle le soddisfazioni raccolte anche in altri ambiti agonistici e produttivi.

Via | Mclarenautomotive.com

  • shares
  • Mail