C.I. Gran Turismo, presentata a Modena l'edizione 2013

Al quartiere fieristico di Modena è stata presentata l'undicesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che si appresta ad offrire la sua dose di emozioni agli appassionati, cui offrirà lo spettacolo delle splendide auto presenti in griglia.

La serie tricolore, attesa al via il prossimo 5 maggio dall'autodromo di Misano, è stata svelata negli ultimi dettagli in occasione della giornata inaugurale del Motor Sport Expotech, davanti a piloti, preparatori, team manager, addetti ai lavori ed autorità sportive.

Ai presenti è stato divulgato il regolamento ufficiale del campionato che, rispetto alle ultime edizioni, prevede alcune importanti novità, tra cui la possibilità di correre da soli e l'allungamento della durata delle gare in alcuni autodromi.

Fra i protagonisti dell'evento anche i tecnici federali, ingegneri Lunetta e D'Agostino, che hanno spiegato le linee guida del Bureau Permanente della CSAI per l'imminente stagione al fine di equilibrare le prestazioni delle vetture GT3 e GT Cup. Per la classe maggiore è prevista l'introduzione di un acquisitore dati simile a quello FIA, mentre per la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca si terrà a Imola un balance of performance nei primi giorni di aprile.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail