Civm, premiati a Modena i campioni delle cronoscalate 2012

I campioni delle conoscalate sono stati premiati a Modena, nell'ambito di Motorsport Expotech. Qui si è svolta una cerimonia che ha reso il meritato tributo ai migliori interpreti del Campionato Italiano Velocità Montagna 2012, una specialità di grande passione e dai numeri sempre interessanti, come ha sottolineato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci.

Luci dei riflettori soprattutto per Simone Faggioli, che ha ricevuto il suo settimo trofeo tricolore, da aggiungere in bacheca ai tre titoli europei. Applauditi e premiati dai vertici della Federazione tutti i vincitori dei gruppi: Antonio Forato, Marco Gramenzi, Rudi Bicciato, Lino Vardanega e Roberto Chiavaroli. Assente il campione di gruppo CN Omar Magliona.

Vincitore del trofeo Under 25 è stato Samuele Cassibba, mentre il Trofeo di gruppo E2/B è andato a Christian Merli. Coppa assoluta Dame per Deborah Broccolini, mentre Abramo Antonicelli ha portato a casa la Coppa Superstars. A Rudi Bicciato e Marco Gramenzi sono stati consegnati due premi speciali, rispettivamente per il gruppo A e per l'E1 Italia, in virtù dei successi maturati nel FIA International Hill Climb e nell'European Hill Climb Challenge.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail