Giedo van der Garde alla Caterham come titolare nel 2013

Giedo van der Garde sarà il compagno di squadra di Charles Pic alla Caterham nel 2013. Questo sbarco da titolare in Formula 1 è fonte di grande soddisfazione per il pilota olandese, già riservista del team: “Sono molto felice di annunciare la mia presenza in pista nei Gran Premi di questa stagione. Voglio ringraziare Cyril Abiteboul, Tony Fernandes, lo sponsor McGregor e tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere possibile questo risultato. Mi sento pronto a vivere la nuova esperienza, che affronterò con entusiasmo e tanta voglia di imparare. Non vedo l’ora di cominciare”.

Come già detto, Giedo ha svolto il ruolo di test driver e riserva della Caterham nel 2012. In tale veste è stato presente nei collaudi di pre-campionato e in diverse sessioni del venerdì, che gli hanno consentito di macinare chilometri, migliorando il feeling con i bolidi del Circus. Un passaggio cruciale nel suo percorso di crescita, che lo ha portato ora all’impegno in griglia.

Le dichiarazioni rilasciate all’inizio dello scorso anno dal boss Tony Fernandes lasciavano intuire la cosa: "Le prestazioni di van der Garde in GP2, in particolare quelle del 2011, sono il segno di quanto sia uno dei piloti più promettenti e brillanti in circolazione, con ottime prospettive professionali. Garantircelo come riserva è un vero colpo per la nostra squadra". Adesso giunge il posto da titolare.

Via | F1sa.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail