La Ferrari delusa dalla nuova centralina standard?

centralina_standard

Dopo la triste vicenda della spy story, i rapporti tra Ferrari e McLaren si sono raggelati. La frattura non si è ancora ricomposta e molto difficilmente l'intesa potrà essere ritrovata. Le frizioni tra le due squadre alimentano i reciproci sospetti, creando un clima di fredda indifferenza.

Forse anche in virtù di questo nel paddock si torna a parlare della delusione degli uomini in rosso per l'obbligo di utilizzare la centralina standard sviluppata da una società che fa capo ai rivali di Woking. Ma a Maranello non vogliono alimentare la polemica.

Stefano Domenicali si limita a dire che l'esito deludente della corsa australiana potrebbe derivare dal dispositivo che sovraintende all'elettronica della monoposto, non ancora ben conosciuto: "Dobbiamo capire in pieno la nuova centralina".

Gli inconvenienti di Melbourne potrebbero allora essere la normale conseguenza del lavoro su una procedura da scoprire nel dettaglio. Se così fosse, il tempo per recuperare non mancherebbe. Ma ci si chiede: perché altri si sono adattati prima?

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
147 commenti Aggiorna
Ordina: