Ferrari, Massa soddisfatto del day 1 a Jerez de la Frontera

felipe massa jerez

Ieri Felipe Massa ha avuto l’onore di portare al debutto la nuova Ferrari F138. Il pilota brasiliano del “cavallino rampante” è giunto ad oltre 1”8 dalla linea di testa, ma i tempi di questa prima giornata hanno un significato molto relativo, perché il lavoro dei team si è concentrato su altri aspetti, più importanti al momento.

La scuderia di Maranello ha focalizzato le sue attenzioni quasi esclusivamente sull’acquisizione di dati relativi al comportamento della vettura, per comprenderla meglio. In casi del genere anche il primo feeling è importante. Da questo punto di vista giungono notizie incoraggianti per i tifosi delle "Ferrari", perché a dispetto dei dati cronometrici, Massa è apparso sereno e rilassato: "La prima impressione è sicuramente positiva".

felipe massa jerez
felipe massa jerez
felipe massa jerez
felipe massa jerez

"Su una pista come questa -prosegue il paulista- dove la trazione conta molto e le gomme ne risentono ho avuto una sensazione positiva sul bilanciamento della vettura e soprattutto sul posteriore. Credo che stiamo lavorando nella direzione giusta, mi sembra più solido. È decisamente diversa come situazione rispetto all’anno scorso perché la base di quest’anno è più curata, dovremo comunque aspettare prima di capire il vero rendimento della vettura ma la strada è quella giusta. Ci sono ancora tantissime cose da fare, altrettante da provare e sviluppare ma sono fiducioso che quest’anno non perderemo tempo nel capire, come è avvenuto nel 2012, quale fosse il problema e come poterlo risolvere. Adesso abbiamo poco più di un mese per concentrare il lavoro e prepararci al meglio per la prima gara".

felipe massa jerez
felipe massa jerez

Via | Ferrari.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: