Bruno Senna nel WEC con un'Aston Martin in livrea Gulf

Bruno Senna cambia specialità. L’ex pilota di Formula 1 –che ha corso per Williams, Renault e HRT- prenderà parte quest’anno al campionato del mondo endurance, con i colori dell’Aston Martin. Il brasiliano disputerà gli impegni del WEC in classe GTE e sarà al via dell’appuntamento più prestigioso della stagione: la mitica 24 Ore di Le Mans.

Ormai per Senna si è spenta la speranza di trovare un posto nel Circus nel 2013, quindi non stupisce il desiderio di tentare una nuova avventura. Questa prospettiva, anche se meno esaltante, lo coinvolge sul piano emotivo, come si evince dalle sue dichiarazioni ad Autosport: “Voglio andare avanti e tornare a vincere le gare. Le opportunità in Formula 1 sono sfumate”.

Il nipote del leggendario Ayrton condurrà una granturismo della casa inglese in livrea Gulf. Insieme a lui, in otto gare della stagione, ci sarà Frederic Makowiecki, mentre Rob Bell si unirà ai due, come terzo pilota, alla 24 Ore di Le Mans e alla 6 Ore di Spa. Il primo impegno di Senna sarà però la 12 Ore di Sebring, insieme a Darren Turner e Mucke.

Via | Autosport.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: