F1, Massa commenta la seconda giornata con la Ferrari F138

ferrari day 2 jerez

Felipe Massa è giunto solo ottavo, con la Ferrari, nei test collettivi di ieri sulla pista di Jerez de la Frontera, ad 1”7 dalla linea di testa. Il risultato non è incoraggiante sul piano cronometrico, ma in questa fase le indicazioni non sono aderenti alla realtà dei valori in pista, per evidenti ragioni connesse alla natura di queste prove, quindi per i tifosi delle "rosse" non è il caso di preoccuparsi.

La seconda giornata di prove della scuderia del "cavallino rampante" si è focalizzata ancora una volta sull'acquisizione di dati relativi al comportamento della F138. Il programma prevedeva inoltre lo studio di diverse configurazioni dei terminali di scarico e alcune prove sulla lunga distanza.

ferrari day 2 jerez
ferrari day 2 jerez
ferrari day 2 jerez
ferrari day 2 jerez

In totale, il pilota brasiliano di Maranello ha compiuto 78 giri. Questo il suo commento: "Ci siamo concentrati al 100% su aerodinamica e scarichi. Al mattino non ho fatto neanche un giro cronometrato perché abbiamo utilizzato il tempo a disposizione per la raccolta dati a velocità costante e per l’analisi delle diverse soluzioni aerodinamiche. Abbiamo impiegato più tempo del previsto per alcune modifiche alla vettura, ma nel pomeriggio sono riuscito a effettuare tre prove sulla lunga distanza, molto importanti per capire la direzione da seguire nei prossimi giorni".

ferrari day 2 jerez
ferrari day 2 jerez
ferrari day 2 jerez
ferrari day 2 jerez

Via | Ferrari.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: