Rally di Svezia, per Latvala la prima prova forte per i motori VW

Jari-Matti Latvala si prepara ad affrontare il Rally di Svezia, in programma questo weekend. Il pilota finlandese della Volkswagen è convinto che la sfida all’orizzonte possa dare delle risposte più precise sul potenziale della Polo R WRC, il cui motore verrà messo alla frusta sulle speciali della gara nordica.

Si tratta di una verifica importante per il propulsore sovralimentato di 1.6 litri, la cui affidabilità dovrà fare i conti con i tratti super veloci della seconda tappa stagionale del campionato mondiale rally. Su questo fronte si focalizzeranno le attenzioni dei tecnici della casa tedesca, pronti a scoprire come andrà a finire.

Ecco le parole di Latvala: “In Svezia il percorso agonistico è sostanzialmente diverso da quello di Monte Carlo. Qui si profilano all’orizzonte dei tratti veloci e scorrevoli, che richiedono molto motore. La corsa dietro l’angolo ci dirà molte più cose su dove ci collochiamo esattamente con la nostra macchina. Per quanto mi riguarda, vorrei arrivare tra i primi cinque, un podio sarebbe perfetto”.

Via | Autosport.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail