Auto GP 2013, Silverstone in calendario al posto di Mosca

Il rombante universo dell'Auto GP farà tappa anche sul circuito di Silverstone nel 2013, disegnando così una nuova geografia rispetto al calendario precedentemente confezionato dai promotori della serie. L'ingresso dello storico impianto britannico è stato prodotto dalla necessità di sostituire la tappa di Mosca del 9 giugno, per andare incontro al volere delle squadre, che avrebbero dovuto sostenere un'onerosa trasferta in quell'occasione.

Fortunatamente la data russa non aveva ancora i crismi dell'ufficialità, rendendo più facile il rimpiazzo. Adesso la scaletta degli impegni assume la sua veste definitiva, chiudendo la porta ad ogni ipotetica variazione. A titolo di cronaca riferiamo che la sfida di Silverstone andrà in scena il 2 giugno.

Ecco il commento di Enzo Coloni, organizzatore della serie: "Con l'inserimento della data di Silverstone salgono a quattro le gare che l'Auto GP disputerà su tracciati già parte del Mondiale di Formula 1. Raddoppiare la nostra presenza in Gran Bretagna significa anche fare un passo verso le squadre che hanno dato fiducia al nostro progetto, permettendo di contenere i costi di trasferta e consentendo ai piloti di correre in un contesto di grande tradizione e competitività con un budget di gran lunga inferiore alla GP2".

Auto GP, calendario 2013

24 marzo Italia (Monza)
7 aprile Marocco (Marrakech)
5 maggio Ungheria (Budapest)
2 giugno Gran Bretagna (Silverstone)
14 luglio Olanda (Zandvoort)
18 agosto Germania (Nurburgring)
1 settembre Gran Bretagna (Donington)
6 ottobre Repubblica Ceca (Brno)

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail