Jarno Trulli: "Siamo usciti dal tunnel"

jarno_trulli_1

Jarno Trulli è stato uno dei grandi protagonisti del secondo appuntamento iridato. Il pilota italiano della Toyota è giunto quarto sul traguardo di Sepang, alle spalle del vincitore Kimi Raikkonen e dei suoi due più diretti inseguitori, Robert Kubica e Heikki Kovalainen.

Per lui una gara di alto valore, conclusa con la splendida resistenza agli attacchi finali di Lewis Hamilton: "Sapevo che sarebbe stata dura, ma anche che potevo battermi per i primi sei o sette posti. Ci sono riuscito, anche se con un pò di difficoltà nella prima curva, quando i ferraristi sono andati via. Poi ho tenuto un buon ritmo. Alla fine ce la siamo giocata io ed Hamilton a suon di giri veloci e lì ho fatto di tutto e di più".

Trulli riconosce i progressi compiuti dalla scuderia nipponica. Questo gli regala una buona dose di ottimismo per il futuro: "Siamo usciti dal tunnel e abbiamo indirizzato la macchina verso la giusta direzione. Siamo la quarta forza del campionato, a pochi decimi dalla Bmw, ma abbiamo le risorse e le capacità per recuperare". Parole di speranza che, per i tifosi dell'abruzzese, hanno il sapore di una nuova iniezione di fiducia.

Via | Tiscali.it

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: