WRC, Citroen conserva il comando in classifica costruttori

Come abbiamo visto, Sebastien Loeb ha chiuso in piazza d'onore il Rally di Svezia, seconda tappa stagionale del campionato mondiale della specialità. Nella sfida nordica l'extraterrestre alsaziano è giunto alle spalle del connazionale Sebastien Ogier, che ha vinto la gara con la sua Volkswagen.

Grazie al secondo posto del detentore del titolo e ai due punti incassati da Mikko Hirvonen, la Citroen conserva la leadership nella classifica generale riservata ai costruttori. Ora è tempo di pensare al Messico, teatro della prossima tappa del calendario iridato.

Nell'attesa, Yves Matton, direttore di Citroen Racing, rivolge con grande sportività il suo tributo agli avversari: "Voglio complimentarmi con i vincitori della corsa svedese. Hanno disputato una gara impeccabile. Questo ci fa capire che sarà una stagione decisamente intensa. Il livello delle nostre prestazioni è in linea con i nostri obiettivi, ma ora non possiamo più permetterci di commettere errori, se vogliamo vincere. Restiamo in testa al campionato del mondo costruttori e siamo pronti a difendere la nostra posizione".

Via | Citroen.it

  • shares
  • Mail