F1, Hakkinen non immagina una Mercedes regolarmente competitiva

Anche Mika Hakkinen dice la sua sulla Mercedes. Il pilota finlandese, due volte campione del mondo in Formula 1, crede che le monoposto della “stella” non saranno costantemente competitive in questa stagione, mentre immagina una McLaren ottima forma.

Nei primi due giorni di test con le “frecce d’argento”, Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno completato pochissimi giri a Jerez de la Frontera, per problemi tecnici alla loro auto. Anche se le cose sono andate poi meglio, l’opinione di tanti è che resti ancora parecchia strada da percorrere prima di poter sfidare su base regolare team come Red Bull, Ferrari e Mclaren.

Ecco le parole di Hakkinen a BBC Radio 5 Live: “Con i primi test non hai mai una fotografia fedele delle esatte prestazioni delle monoposto. E’ ancora troppo presto per sbilanciarsi. Credo che la prossima sessione a Barcellona possa essere più esplicativa da questo punto di vista. Sento che la McLaren sarà in gran forma nel 2013. La Mercedes non mi ha dato l’impressione di avere le prestazioni che mi aspettavo, quindi non vedo la squadra al top della competitività”.

Via | Planet-f1.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: