Ecco la Aston Martin V8 Vantage Gt2

Aston Martin V8 Vantage Gt2

Grazie alla segnalazione del nostro lettore LordMarkus, e dopo averla vista in azione in anteprima nel corso dei test collettivi al Paul Ricard, finalmente è stata presentata ufficialmente la nuova Aston Vantage V8 Gt2.

Che è la nuova arma assoluta del marchio inglese che va a completare il portfolio di GT da corsa della Aston Martin: GT1, GT2, GT3 e GT4. La nuova Vantage infatti - basata sulla versione civile della V8 - è dedicata all’uso fra i cordoli nel campionato GT2, seguendo la strada già intrapresa dalla sorella maggiore DBRS9 nell’adottare come combustibile etanolo E85.

Aston Martin V8 Vantage Gt2
Aston Martin V8 Vantage Gt2
Aston Martin V8 Vantage Gt2

Auto che Robin Brundle, responsabile della gestione corse, definisce come “l’ideale canto del cigno di una gamma espressamente dedicata alle competizioni, capace di ricoprire un ventaglio di categorie dedicate a tutti i diversi mondi della pista: si va dalla DBR9 per il campionato GT1 alla DB9RS per il GT3, per finire con la Vantage N24 per i campionati GT4".

E non essendoci altri dettagli al momento restiamo in attesa di maggiori informazioni prima del debutto nella Le Mans Serie il 5 Aprile a Barcellona.

via | Worldcarfans

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: