Rally Franciacorta Circuit, vince Alessandro Perico su Citroen

Alessandro Perico ha vinto il 5° Rally Franciacorta Circuit, terzo atto del Trofeo Aci-Csai Rally in Circuito, disputato sull'Autodromo "Daniel Bonara" di Castrezzato (Brescia). Il pilota bergamasco si è imposto sugli altri al volante di una Citroen Xsara WRC, assistito alle note per l'occasione da Andrea Stifanelli.

La gloria è giunta dopo un bel duello con il due volte campione tricolore Piero Longhi, affiancato da Luca Cassol, il "Capitan Ventosa" di "Striscia la Notizia" su una Subaru Impreza WRC del 2005. Il driver piemontese aveva iniziato le danze vincendo la prima prova speciale, per poi subire l'attacco concreto di Perico durante la successiva, in una prova di forza che lo ha portato in testa con poco più di tre secondi sull'altro.

Alla ripresa delle ostilità, nella giornata di ieri, Perico ha cercato l'allungo su Longhi: già dalla prima occasione cronometrata ha rimesso il muso della sua Xsara WRC davanti a quello della Impreza del pilota novarese sia nella terza che nella quarta prova, prendendo quindi ancora più margine. Alla fine il distacco fra i due, sotto la bandiera a scacchi, è stato di 14"26. Gradino più basso del podio per Felice Re, in coppia con Mara Bariani, su una Citroen C4 WRC.

Classifica assoluta

1. Perico-Stifanelli (Citroën Xsara WRC) in 44'27.77
2. Longhi-“Capitan Ventosa” (Subaru Impreza S11 WRC) a 14.26
3. Re-Bariani (Citroen C4 WRC) a 55.83
4. Rossetti-Maurigi (Skoda Fabia S2000) a 1’34.25
5. Puricelli-Pozzi (ford Fiesta WRC 1,6T) 1’48.63

CLASSIFICHE COMPLETE: www.ficr.it

  • shares
  • Mail