Williams FW35, la nuova F1 del team di Grove

williams fw35

La Williams FW35 è stata svelata nella corsia dei box del circuito di Barcellona, teatro della seconda sessione stagionale di test collettivi. Si tratta dell’ultima monoposto 2013 a fare il suo debutto in società. Guardandola, spicca il muso alto, piatto e senza scalino, con due imponenti deviatori di flusso nella parte bassa.

Il progettista Mike Coughlan ha svolto un lavoro di grande maestria nell’affinamento generale, rispetto alla vettura dello scorso anno, nei cui confronti le pance risultano molto più affilate e digradanti, grazie alle basse pretese, in termini di raffreddamento, del motore Renault. Le sospensioni sono push rod all’anteriore e pull rod al posteriore. Difficile dire quanto sia efficiente: toccherà alla pista esprimere i primi verdetti.

williams fw35
williams fw35
williams fw35
williams fw35

Il team di Grove spera di risalire la china, ma dovrà misurarsi con i progressi compiuti anche dagli altri. Al vernissage della FW35 si sono visti i piloti Pastor Maldonado e Valtteri Bottas, insieme alla collaudatrice Susie Wolff. L’arrivo di questa creatura chiude il ciclo delle presentazioni 2013.

  • shares
  • Mail