Danica Patrick non è all'altezza della F1 secondo Marko

Danica Patrick, negli scorsi giorni, è diventata la prima donna a ottenere una pole position nella serie Nascar. La cosa è avvenuta sabato scorso, nelle prove di qualificazione della Daytona 500, facendo venire in mente il tempo in cui si parlava di un suo possibile ingresso nel Circus, magari con la speranza che possa concretizzarsi in futuro.

Parlando dell’ipotesi, non coltivata dalla donna racing del momento, Helmut Marko esprime serie perplessità, perché secondo lui Danica non è abbastanza buona per la Formula 1. Il consulente sportivo della Red Bull liquida così la pratica: “Lei, anche se brava, non è all’altezza del mondo dei Gran Premi”.

Difficile dire quanta ragione ci sia nelle sue parole, ma molti credono che una presenza femminile come quella della Patrick farebbe bene alla categoria. Tra questi c’è Niki Lauda: “Per dieci anni ho detto a Bernie Ecclestone che è stupido non avere una donna nel Circus. Se ne potessimo avere una nella top six, si avrebbero immediatamente il doppio di fans davanti alla TV”.

Via | F1sa.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: