Il campione Auto GP Adrian Quaife-Hobbs correrà in GP2 nel 2013

Sbarco in GP2 per Adrian Quaife-Hobbs. Il pilota inglese, che detiene il titolo dell'Auto GP, guadagnato nei colori del team Super Nova, debutterà la prossima settimana a Jerez per i primi test dell'anno nella categoria automobilistica per monoposto in circuito ideata dalla Fia al posto della Formula 3000.

Si tratta di un'ottima notizia per il campione in carica della serie organizzata da Enzo Coloni che, dopo aver brillantemente preso parte alle prove invernali dello scorso anno, ha trovato un accordo che lo legherà al team MP Motorsport per tutta la stagione, dove troverà come compagno di squadra un altro pilota proveniente dalla scuola dell’Auto GP, Daniel De Jong.

Ecco le parole di Enzo Coloni: "Sono contento che anche Adrian Quaife-Hobbs dopo aver vinto il titolo nel nostro campionato, riesca a compiere un importante passo verso la massima formula. Già in precedenza approdarono in GP2 i suoi predecessori, Kevin Ceccon e Romain Grosjean, col francese che ne ha vinto poi il titolo arrivando sino alla F1. Il mio sincero augurio va dunque non solo ad Adrian ma anche a Daniel De Jong, che continuerà a cimentarsi nelle gare Auto GP quando non vi saranno concomitanze con la GP2, ed al team MP Motorsport, che mostra continuità ad un progetto formativo iniziato ad alti livelli proprio in Auto GP".

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail