Super GT 2013, Andrea Caldarelli con il Lexus Team KeePer Tom's

Andrea Caldarelli sarà ai nastri di partenza del campionato Super GT 2013 con il "Lexus Team KeePer Tom's". L'annuncio della conferma per il secondo anno consecutivo nel programma Lexus Racing è la naturale conseguenza del positivo esordio nella specialità, avvenuto lo scorso anno.

Il giovane pilota pescarese scenderà in pista al volante di una SC430, con il numero di gara 37. Andrea dividerà il posto guida con Daisuke Ito, pilota esperto e di riferimento, da oltre una decade, nel mondo delle corse nipponiche. Il primo test ufficiale avrà luogo il 16 e 17 marzo sulla pista di Okayama, mentre la stagione sarà composta da otto gare e due appuntamenti fuori campionato.

Ecco le parole di Caldarelli: "Sono entusiasta di poter correre nuovamente nel Super GT anche nel 2013. Ringrazio Lexus Racing per la fiducia rinnovata nei miei confronti e per l’opportunità concessami dal Lexus Team KeePer Tom's di poter lavorare con loro quest’anno. Da sempre considerata la miglior squadra della categoria, è per me un piacere poter apprendere da loro una modalità di lavoro che sicuramente mi aiuterà a crescere come pilota nel mio secondo anno con le ruote coperte. Inoltre avrò il privilegio di poter condividere l’abitacolo con Daisuke Ito, pilota esperto da cui non potrò fare altro che imparare, essendo uno dei più esperti nel campionato".

Calendario agonistico

7 aprile – Okayama
29 aprile – Fuji
16 giugno – Sepang
28 luglio! – Sugo
18 agosto – Suzuka
8 settembre – Fuji
6 ottobre – Autopolis
3 novembre – Motegi

Extra-Campionato

19 maggio – Korea
17 novembre – Fuji

  • shares
  • Mail