F1, McLaren sceglie Tim Goss come nuovo direttore tecnico

mclaren 13

Tim Goss è il nuovo direttore tecnico della McLaren, in sostituzione di Paddy Lowe. Con questa promozione giunge al vertice il cammino dell’ingegnere britannico, presente dal 1990 nella squadra di Woking.

Il team principal Martin Whitmarsh crede che Goss meriti pienamente il nuovo ruolo, dopo più di 20 anni di onorato servizio: “Tim è una persona tranquilla e poco nota, ma nasconde una grande forza competitiva e un'invidiabile esperienza, unite a uno straordinario livello di competenza. Durante il suo percorso professionale in McLaren ha dato importanti contributi tecnici alla conquista di cinque dei nostri dodici titoli piloti e di tre degli otto titoli costruttori”.

mclaren 13
mclaren 13
mclaren 13
mclaren 13

mclaren 13
mclaren 13

Goss è soddisfatto dell’incarico a lui assegnato, che spera di adempiere nel migliore dei modi: “Sono felice del mio nuovo ruolo in McLaren, che mi offre una delle posizioni più prestigiose nel quadro del motorsport globale. Non vedo l’ora di entrare all’opera, con l’intento di dare un contributo di valore nella ricerca del successo. Il mio compito sarà di direzione della progettazione e di continua collaborazione con il resto del dipartimento in termini di evoluzione e miglioramento delle funzioni tecniche e ingegneristiche”.

Via | Planet-f1.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail