F1, Prost non vede la Mercedes in lotta per il titolo

Con la nuova stagione agonistica ormai all’orizzonte è tempo di previsioni in Formula 1. Non si sottrae alla pratica nemmeno un grande asso del volante come Alain Prost. Il quattro volte campione del mondo pensa che anche quest’anno Sebastian Vettel vincerà il titolo, mentre per la Mercedes non c’è la possibilità concreta di centrare l’obiettivo iridato.

Dopo aver vinto il campionato nelle ultime tre stagioni, Vettel sta cercando di diventare il terzo pilota, dopo Juan Manuel Fangio e Michael Schumacher, ad incassare quattro allori mondiali consecutivi. Non sarà facile, ma la Red Bull sembra ancora una volta in buona forma, quindi la prospettiva è attendibile.

Prost gli regala il vantaggio del pronostico: “Sebastian è ancora il favorito. Per il resto è un'arte complessa fare delle proiezioni”. Anche se non è facile sbilanciarsi sugli avversari più pericolosi per il tedesco, il “professore” francese esclude che la Mercedes possa infastidirlo troppo: “Le monoposto della stella, secondo me, non saranno in corsa per il successo finale. Alonso potrebbe essere l’avversario numero uno di Vettel, ma anche Raikkonen ha molte frecce al suo arco”.

Via | Planet-f1.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail