Ferrari Racing Days al debutto ad Abu Dhabi

Gli Emirati Arabi Uniti vivono una grande passione per la Ferrari. In passato diverse iniziative hanno consentito di celebrare questo legame, che ora si rafforza ulteriormente, con il debutto in Medio Oriente dei Ferrari Racing Days. Una festa del "cavallino rampante", in programma dal 7 al 9 marzo sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Per tre giorni il modernissimo tracciato sarà invaso di "rosse", per la gioia degli appassionati locali, che potranno gustare un evento di grande presa, in grado di lasciare il segno nei loro cuori. Ad entrare in azione saranno diversi modelli di Maranello, in una tela arricchita dalla presenza di molte creature dello stesso marchio parcheggiate nel paddock. Uno dei momenti più intensi, sul piano agonistico, sarà il primo appuntamento della Serie Asia Pacifico del Challenge Trofeo Pirelli, il campionato monomarca disputato con la specifica versione della 458 Italia.

Molto emozionante l'attività in pista delle auto dei programmi XX, che vedranno all'opera le vetture laboratorio dei clienti-collaudatori della casa italiana, in un quadro fatto di linee aggressive e taglienti, unite a prestazioni mozzafiato e sound da pelle d'oca. Il momento clou sarà però rappresentato dall'esibizione di Marc Gené al volante di una delle monoposto di Formula 1 che hanno fatto la storia recente del "cavallino rampante" nella massima serie del motorsport. Protagonista dell'evento sarà anche il parco tematico Ferrari World Abu Dhabi.

Via | Ferrari.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail