Force India con Adrian Sutil, arriva l'annuncio ufficiale

Ecco l'annuncio ufficiale: Adrian Sutil farà coppia con Paul di Resta alla Force India nel 2013. Il pilota tedesco ha battuto la concorrenza di Jules Bianchi, costretto a digerire un boccone amaro, dopo aver sperato di conseguire il posto. Il giovane francese non è stato promosso al ruolo di titolare, vedendo svanire un sogno accarezzato molto da vicino.

Si chiude così una lunga attesa, che sembrava destinata all’eternità. Ormai da troppo tempo si aspettava la notizia, giunta solo con la seconda sessione di test collettivi a Barcellona, quindi in forte ritardo sulla tempistica rituale. Con il reclutamento, Sutil torna nella squadra in cui ha corso dal 2008 al 2011. Ora gli toccherà guidare la VJM06.

Si apre così per lui un’altra fase della sua carriera professionale. Ricordiamo che Adrian è stato in Formula 1 con Midland, Spyker e Force India. In totale ha disputato 90 Gran Premi, conseguendo 95 punti. Il suo miglior risultato finale è stato un nono posto, mentre al suo attivo c’è pure un giro più veloce in gara.

Via | Thef1times.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail