Auto GP porta la monoposto 2013 in pista a Vallelunga

Da oggi a domani si svolgerà a Vallelunga il primo test della nuova Auto GP 2013. Si tratta di un’evoluzione del prototipo che aveva già debuttato brillantemente nei test di dicembre a Barcellona, riportando un miglioramento cronometrico notevole rispetto alla versione precedente.

Il nuovo progetto prevede di abbassare il tempo di ben due secondi al giro, portando l'Auto GP allo stesso livello della Formula Renault 3.5 e della GP2. Per gli sviluppi di questo progetto, Enzo Coloni si è avvalso della collaborazione di uno degli ingegneri più quotati sul mercato del motorsport: Enrique Scalabroni.

Ora è il turno delle prove in pista. La macchina sarà affidata all'Ibiza Racing Team, inedita compagine che ha annunciato l'ingresso nella categoria a inizio mese, ma che è già pronta a raccogliere i frutti del lavoro invernale. Alla guida della vettura ci sarà Giuseppe Cipriani, mentre Ferdinando Ravarotto e Modesto Benegiamo gestiranno rispettivamente la parte tecnica e sportiva.

Queste le parole di Coloni: "Attendiamo con grande interesse i primi chilometri di questa nuova vettura. Già il precedente prototipo a Barcellona aveva dato interessanti riscontri, dunque da questo shake-down di Vallelunga ci aspettiamo segnali positivi, che confermeranno quanto di buono abbiamo fatto nel poco tempo avuto a disposizione. Ibiza Racing Team, essendo stato il primo a presentare l'iscrizione, ha ricevuto prima degli altri la vettura. Proveremo il nuovo musetto, il fondo, le pance, la presa d’aria e il cofano. Sarà una monoposto completamente diversa dall’altra".

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail