Fernando Alonso spera nella Ferrari ma vede la Red Bull come favorita

fernando alonso ferrari 2013

Fernando Alonso crede che la Red Bull sarà la macchina da battere anche nella stagione agonistica 2013. Il pilota spagnolo della Ferrari sarebbe sorpreso nel non vedere le “lattine volanti” in testa al gruppo nella prima gara dell'anno, che andrà in scena fra pochi giorni in Australia.

Anche se il successo iridato del 2012 è giunto al termine di un campionato dove le monoposto di Milton Keynes non hanno fatto il vuoto, l’opinione comune è che la RB9 abbia un certo vantaggio sulla concorrenza, anche se è difficile quantificarlo.

fernando alonso ferrari 2013
fernando alonso ferrari 2013
fernando alonso ferrari 2013
fernando alonso ferrari 2013

Alonso, sulle pagine del quotidiano iberico El Pais, traccia il quadro della situazione, secondo il suo punto di vista: “Vedo messe bene McLaren e Lotus, ma anche la Mercedes ha fatto dei buoni progressi. Sarei stupito, però, se la Red Bull non fosse davanti a tutti”.

Parlando della Ferrari, l’asturiano del "cavallino rampante" si esprime in questi termini: “Abbiamo fatto dei miglioramenti. Mi auguro di poter lottare con i più bravi e di essere in grado di vincere gare e conquistare podi. Al momento, però, è impossibile fare pronostici. A Melbourne si saprà qualcosa in più”.

Via | Planet-f1.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail