GP Malesia F1 2013 con la Ferrari al terzo e quarto posto nella seconda sessione di libere

ferrari malesia 2013 day 1

Come già visto, il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Malesia di Formula 1 è stato ottenuto da Kimi Raikkonen su Lotus. Alle spalle del pilota finlandese ha chiuso Sebastian Vettel sulla Red Bull. Terzo e quarto posto per le Ferrari, con Felipe Massa davanti a Fernando Alonso.

Il lavoro dei due interpreti del "cavallino rampante", nella prima parte della sessione, si è concentrato sul set-up con le mescole Pirelli a disposizione per il weekend di Sepang: la P Zero Orange (dura) e la White media. Poi, come riporta il sito della casa di Maranello, è iniziata una simulazione di gara, interrotta dall'arrivo della pioggia, che ha congelato la classifica e modificato i programmi in corso.

ferrari malesia 2013 day 1
ferrari malesia 2013 day 1
ferrari malesia 2013 day 1
ferrari malesia 2013 day 1

Per fortuna nell'ultima mezz'ora di prove le condizioni del tracciato sono migliorate, così i protagonisti hanno potuto girare con pneumatici "intermedi", per poi concludere la sessione su gomme da asciutto, senza che questo abbia però condotto ad un abbassamento dei risultati cronometrici precedentemente siglati.

Ora gli occhi di tutti sono puntati sugli impegni di domani, in particolare sulle qualifiche. Speriamo che si disputino su pista asciutta, per un confronto più lineare e meno viziato da fattori esterni. Stesso auspicio esprimiamo per la gara di domenica, anche se molti capitoli della sfida di Sepang sono stati scritti dalla variabile meteorologica. Questa volta andrà in modo diverso?

Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: