Montezemolo esalta Alonso: "E' il mio miglior pilota in gara"

La deludente gara in Malesia è stata superata ed ora la concentrazione è completamente rivolta al Gp di Cina, dove la Ferrari vuole riscattarsi e tornare a lottare per la vittoria. Fernando Alonso sta lavorando duramente per cancellare quell'errore di Sepang e Luca Cordero di Montezemolo lo carica con l'ennesimo messaggio di stima: "E' il miglior pilota che abbia mai avuto in gara", sono le parole al quotidiano spagnolo 'El Confidencial'.

Dunque, secondo il numero uno del Cavallino, lo spagnolo è anche migliore di Michael Schumacher, con cui ha vinto ben cinque titoli mondiali: "E' difficile fare un confronto tra epoche diverse - ha proseguito - ma nell'ipotetica stessa gara, lui è il migliore". L'asturiano è la carta principale di Maranello per tornare sul trono iridato, ma anche Felipe Massa sta dando risposte confortanti a tutta la squadra.

Montezemolo è molto soddisfatto del comportamento del brasiliano, in questo inizio di stagione: "Lo scorso anno era successo qualcosa nella sua testa - ha analizzato - e non riusciva ad andare come Fernando. Ora è molto rilassato e sta andando molto forte. Non dimentichiamoci che ci sono stati momenti in cui era più veloce anche di Schumacher". Per ora sta andando meglio di Alonso: 2-0 in qualifica e 22-18 nella classifica iridata.

Foto Getty Images

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: