Stefano Domenicali si aspetta una stagione stimolate con una Ferrari in buona forma

ferrari gara sepang

Stefano Domenicali crede che la stagione 2013 sarà molto stimolante per le squadre e per i tifosi. Il team principal della Ferrari non fissa una posizione nella scala gerarchica per la scuderia del “cavallino rampante”, ma la colloca ovviamente nei piani più alti, anche se riconosce il primato della Red Bull, ancora una volta migliore di tutte le altre.

Queste le sue parole, pubblicate sul sito di ESPN F1: “Non so esattamente a che punto siamo nella geografia dei valori, dico però che facciamo parte del club dei leader, come si è visto in modo chiaro. Guardando al futuro speriamo di crescere, per esprimerci bene su tutte le piste. Al momento, però, la Red Bull è la più forte”.

ferrari gara sepang
ferrari gara sepang
ferrari gara sepang
ferrari gara sepang

Allargando la panoramica d’osservazione –prosegue Domenicali- vedo che la Mercedes ha fatto dei progressi. Anche la Lotus è molto competitiva. Sarà senza dubbio una stagione interessante e stimolante. La nostra monoposto andrà meglio in alcuni circuiti; altre sfide vedranno più a loro agio i nostri rivali. Si profila una bella lotta, ma noi saremo lì, tra i primi”.

Riferendosi alle gare già messe in archivio, il team principal della Ferrari evidenzia come queste, anche in virtù della pioggia, abbiano reso difficile un’interpretazione più puntuale dello scenario: “Dare una lettura esatta delle cose, che rifletta in modo perfettamente aderente la realtà dei valori, non è certo facile, ma il discorso vale anche per le altre scuderie. E' qualcosa che, dal punto di vista generale, fa parte della competizione: ogni pilota crede di essere il più forte ed ogni team coltiva determinate ambizioni. E’ bello che sia così”.

ferrari gara sepang
ferrari gara sepang
ferrari gara sepang
ferrari gara sepang

Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: